sabato 25 maggio 2013

Lunaris ed Exodus - Il fumetto


Lunaris, il fumetto


LUNARIS, scritto da Alessandro Napolitano e Claudio Fallani - disegni di Roberta Guardascione,  è il vincitore del Premio COMETA 2013 presentato alla LEVANTECON di Bari, manifestazione di scienza e fantascienza oltre che del fumetto. Tema del concorso, realizzabile in massimo quattro tavole, era "La Terra dopo la fine del mondo". 
LUNARIS con il suo stile vintage è un omaggio allo Sci-Fi anni '70. 


EXODUS, concept di Roberto Napolitano e realizzazione di Diego Capani, vince il Premio COMETA riservato alle illustrazioni. L'opera è un matte panting e all'interno del file è possibile accedere allo Speed Art per ammirarne la realizzazione.

La vittoria dei premi frutterà agli autori un contratto editoriale per la pubblicazione di un'opera.
LUNARIS ed EXODUS sono una produzione Electric Sheep Comics.



Premiazione Lunaris
Premiazione Exodus


LINK:


lunedì 20 maggio 2013

POLVERE è pubblicato sulla rivista Knife - Nero Press

Il banner di POLVERE


Electric Sheep Comics e il magazine Knife - Nero Press - presentano in anteprima la graphic novel POLVERE, scritta da Alessandro Napolitano e disegnata da Roberta Guardascione. Il fumetto è ispirato alla canzone Disamistade di Fabrizio De André.

La polvere, titolo di questo fumetto, è quella a cui tutti siamo destinati una volta cessata la nostra vita terrena, ma è anche la polvere che nasconde i sentimenti; oppure quella che nei matrimoni religiosi sancisce le unioni. 

La polvere è una nuvola di incertezza alzata da un carro funebre in una strada di campagna; o magari, un devastante esplosivo con il quale si imbottiscono le cartucce di un fucile da caccia.



Cover Knife n°6
Polvere - Tavola I
          


LINK: